22 Gen. 2018 | 22:40
INVERNO 2018: alta pressione minacciata dal Nord Europa [VIDEO]
Alice ci spiega come potrebbe proseguire l'Inverno
Con questo articolo intendiamo fornire una linea di tendenza a lungo termine per il prosieguo invernale; il mese di Gennaio sta per volgere al termine, e l'alta pressione sarà nuovamente protagonista. Ma come potrà iniziare Febbraio?

ANTICICLONE ALLA RISCOSSA
- Lo strapotere dell'alta pressione è evidente, ed è destinato a rimanere tale anche in questi giorni di fine Gennaio; tuttavia, nel corso dell'ultimo fine settimana del mese, sarà possibile qualche incursione instabile atlantica, con neve sui settori alpini sopra 700/900 metri e piogge, soprattutto al Nordovest.

FEBBRAIO, NUOVE INCURSIONI FREDDE? - Il modello del centro europeo aggiorna la sua tendenza con un avvio di Febbraio all'insegna di un'elevazione dell'anticiclone delle Azzorre verso l'Islanda, da dove un nucleo perturbato scenderebbe di latitudine, pronto a raggiungere il cuore dell'Europa e, di conseguenza, la nostra Penisola.

Tuttavia, si tratta di elaborazioni a medio e lungo termine, che potranno subire nuovi e radicali cambiamenti nel corso dei prossimi aggiornamenti.

TEMPERATURE GENNAIO - Valori termici sopra la media del periodo di qualche grado, salvo temporanee diminuzioni. Dai primi giorni di Febbraio possibile calo termico anche importante per l'arrivo di aria più fredda.Come proseguirà l'Inverno?

Come proseguirà l'Inverno?

Cliccandosul seguente link e mettendo il "MI PIACE" sarete aggiornati in maniera esclusiva ed automatica su tutte le nostre NEWS, a tema meteorologico, ma non solo! Pagina Facebook Ufficiale iLMeteo




Torna alla home notizie