19 Nov. 2017 | 22:00
METEO, calo termico e venti più freschi, ecco il dettaglio

Temporaneo calo termico e venti da Nord

Temporaneo calo termico e venti da Nord
E' interessante analizzare l'andamento termico e la tipologia dei venti previsti per i prossimi giorni sul nostro Paese.

VENTI MODERATI- Nel corso del fine settimana e fino a Lunedì 20 Novembre, i venti inizieranno a soffiare dai quadranti settentrionali, quindi più freschi. Successivamente cambieranno ancora, con prevalenza direzione meridionale e/o occidentale.

ALTALENA TERMICA - Si può constatare che in presenza di venti più freschi le temperature subiranno, almeno temporaneamente, un calo termico, soprattutto nei valori notturni; di giorno la diminuzione sarà meno apprezzabile anche grazie al maggior soleggiamento previsto.

SUD ITALIA - Sarà il Centro-Sud a scaldarsi maggiormente con valori fino a 20° che si andranno a misurare soprattutto su Sardegna e Sicilia, fino a 17/18° sui settori peninsulari.
Il Nord invece vedrà temperature più basse, soprattutto sulla Pianura padana, in primis, e nei prossimi 2-3 giorni per la ventilazione più fresca, poi per l'arrivo della nebbia o un cielo più coperto che impedirà ai raggi del sole di scaldare l'atmosfera.

Cliccando sul seguente link e mettendo il "MI PIACE" sarete aggiornati in maniera esclusiva ed automatica su tutte le nostre NEWS, a tema meteorologico, ma non solo! Pagina Facebook Ufficiale iLMeteo




Torna alla home notizie