23 Gen. 2018 | 12:30
EUROPA | alta pressione ancora minata dalle correnti perturbate

Nuovi attacchi perturbati in arrivo dal Nordatlantico

Nuovi attacchi perturbati in arrivo dal Nordatlantico
Tempo molto dinamico sul nostro continente, la presenza dell'anticiclone delle Azzorre continua ad essere minata da attacchi perturbati provenienti dal Nordatlantico.

SITUAZIONE - L'anticiclone delle Azzorre è via via sempre più dominante su buona parte dell'Europa e si unisce in via temporanea a un campo di alta pressione situato sui settori nord-orientali del continente.
Ciò determina una situazione di tempo stabile su diverse nazioni, salvo per una lieve instabilità nei pressi della Penisola balcanica.
Le perturbazioni atlantiche agiscono in conseguenza di ciò a latitudinipiù settentrionali, con precipitazioni che interessano soprattutto il Regno Unito, anche particolarmente intense, e la Scandinavia, qui nevose fino a quote molto basse o localmente in pianura.
Nei prossimi giorni una nuova discesa di latitudine della depressione d'Islanda, porterà una nuova fase di maltempo sul Mediterraneo.

TEMPERATURE - Risultano per gran parte in media con il periodo o anche leggermente superiori.

Cliccando sul seguente link e mettendo il "MI PIACE" sarete aggiornati in maniera esclusiva ed automatica su tutte le nostre NEWS, a tema meteorologico, ma non solo! Pagina Facebook Ufficiale iLMeteo




Torna alla home notizie