23 Gen. 2018 | 12:20
INTERNET VIA SATELLITE: nel 2018 la svolta
INTERNET VIA SATELLITE: nel 2018 la svolta
INTERNET VIA SATELLITE: nel 2018 la svolta
Nell'arco di 12 anni, tra il 2005 e il 2017, il numero di persone al mondo con un accesso ad Internet è passato da poco più di un miliardo a circa 3,5 miliardi. Si stima che nei prossimi dieci anni Internet raggiungerà 5 miliardi di persone, ovvero il 70% della popolazione del pianeta.

Per sostenere questa crescita le principali aziende di comunicazione si appoggeranno sempre di più a reti satellitari, e per il loro sviluppo e dispiegamento nello Spazio il 2018 sembra l'anno della svolta. Nei prossimi mesi, infatti, si concentrerà la messa in orbita di nuove "costellazioni" di satelliti per letelecomunicazioni, capaci di portare Internet a livello capillare in ogni angolo del mondo.

Ci vorrà probabilmente un decennio, ma quando queste flotte di satelliti saranno operative al 100% aumenteranno l'accesso alla banda larga e alimenteranno nuovi modelli economici basati su Internet.

Cliccando sul seguente link e mettendo il "MI PIACE" sarete aggiornati in maniera esclusiva ed automatica su tutte le nostre NEWS, a tema meteorologico, ma non solo! Pagina Facebook Ufficiale iLMeteo




Torna alla home notizie