17 Gen. 2018 | 11:40
EUROPA: fronti PERTURBATI e venti forti

Europa, Gennaio instabile. Come proseguirà il mese?

Europa, Gennaio instabile. Come proseguirà il mese?
Siamo giunti ormai nella seconda parte di Gennaio, un mese decisamente movimentato dal punto di vista meteorologico. Neve, pioggia, venti forti, ma anche temperature gradevoli e fasi anticicloniche piuttosto durature: ecco come saranno i prossimi giorni

EVOLUZIONE - E' sempre più invadente la depressione d'Islanda, sistema perturbato situato nei pressi dell'omonima isola e che piano piano sta scendendo di latitudine.

PIOGGE, NEVE, VENTI IMPETUOSI - Le perturbazioni ad essa collegate convogliano correnti instabili verso buona parte del continente europeo. Maltempo diffuso, in questi giorni, su molte nazioni, con precipitazioni localmente anche di moderata o forte intensità.

L'alta pressione delle Azzorre, invece, è responsabile di un tempo piuttosto stabile e anche soleggiato presente sulla Penisola iberica, proteggendo peraltro anche il Mediterraneo centrale. Su questi ultimi settori, tuttavia, va segnalata la presenza di venti forti.

Temperature invariate, sopra la media del periodo sul Mediterraneo, più o meno in media altrove.

Cliccando sul seguente link e mettendo il "MI PIACE" sarete aggiornati in maniera esclusiva ed automatica su tutte le nostre NEWS, a tema meteorologico, ma non solo! Pagina Facebook Ufficiale iLMeteo




Torna alla home notizie