17 Gen. 2018 | 00:00
BLUE MONDAY - 15 Gennaio, è davvero il giorno più triste dell'anno?
Blue monday, è davvero il giorno più triste dell'anno?
Blue monday, è davvero il giorno più triste dell'anno?
Una decina di anni fa, lo psicologo inglese Cliff Arnall ha messo a punto un'equazione matematica che spiegherebbe perché il 15 Gennaio è il giorno più triste dell'anno.

Mettendo insieme condizioni meteorologiche sfavorevoli, le giornate più corte, i festeggiamenti natalizi ormai passati, i sensi di colpa per aver mangiato troppo e infine, il lavoro, che è ricominciato, lo studioso inglese è arrivato alla conclusione che il 15 Gennaio è appunto una giornata malinconica, triste.

UNA TROVATA PUBBLICITARIA? - In Gran Bretagna lacosa è presa talmente sul serio che in questa data si registra un aumento di assenze dal lavoro.
Tuttavia, pare che si tratti di una trovata pubblicitaria ideata da un'agenzia di viaggi tramite una ben riuscita operazione di marketing, per incentivare le partenze di fine gennaio, decisamente scarse dopo le vacanze di Natale.

Cliccando sul seguente link e mettendo il "MI PIACE" sarete aggiornati in maniera esclusiva ed automatica su tutte le nostre NEWS, a tema meteorologico, ma non solo! Pagina Facebook Ufficiale iLMeteo


Torna alla home notizie